Anche quest’anno Piani di Clodia, in occasione del 100° Arena di Verona - Opera Festival, ha deciso di aderire al progetto "67 Colonne per l'Arena di Verona". L'iniziativa, nata nel 2021 a seguito della mancata stagione lirica a causa della pandemia da Covid-19, è volta a rafforzare il rapporto economico tra la Fondazione Arena e la città di Verona ed il suo territorio.
Il progetto di fundraising, giunto quest’anno alla terza edizione dopo aver vinto nel 2022 il VI concorso Art Bonus promosso dal Ministero della Cultura, consiste nella ricostruzione simbolica della cinta esterna dell'Anfiteatro romano, distrutto da un terremoto nel 1117: l'acquisto da parte delle aziende donatrici di una colonna simbolica rappresenta un contributo alla conservazione ed al restauro dell'Arena, alla promozione della cultura e dell'arte nella città di Verona.
Anche quest'anno l’unico Holiday Park & Leading Camping sul Lago di Garda Piani di Clodia ha deciso di aderire a questa iniziativa importante e significativa, dimostrando il suo costante impegno nei confronti della città di Verona, della cultura e dell'intero territorio, valorizzando al tempo stesso uno dei monumenti storici più importanti d'Italia, che in estate si trasforma nel teatro all’aperto più grande e bello del mondo.
La cultura e l'arte sono elementi fondamentali per lo sviluppo sociale ed economico del territorio, per questo Piani di Clodia partecipa a questa iniziativa che promuove la conservazione e la valorizzazione del patrimonio culturale della città in qualità leadership patrons, cioè tra le Aziende che hanno cioè una funzione di coordinamento rispetto agli obiettivi della membership, suggeriscono le azioni da intraprendere e, insieme agli advisors, possono segnalare nuovi membri da invitare.
Ricordiamo a tutti i nostri ospiti che il 16 giugno 2023 è iniziato il 100° di Arena di Verona - Opera Festival con la nuova produzione dell’Aida di Giuseppe Verdi, in scena per 50 serate d’opera e 4 eventi speciali, fra cui i debutti in Arena di Juan Diego Florez e dell’Orchestra del Teatro alla Scala.
Se è vero che il successo dell’Arena di Verona è anche il successo dell’Italia intera, ti aspettiamo a Piani di Clodia, il camping a 5 stelle sul Lago di Garda!