Una città che racconta di storie di ricchezza e potere.
La città di Verona si trova a circa 20 km da Lazise. Numerosi monumenti, castelli, ville e palazzi da vedere che risalgono all'epoca romana come l'anfiteatro Arena collocato nella bellissima piazza Brà che durante l'estate ospita spettacoli di musica lirica ed il teatro romano che si trova lungo le rive del fiume Adige. Passeggiando nel centro storico si possono ammirare piazza delle Erbe, piazza dei Signori dove sono collocati stupendi palazzi scaligeri e suggestive chiese fra cui il Duomo. Vale sicuramente la pena visitare la Torre dei Lamberti per ammirare l'intera città dall’alto.
Verona è la città degli innamorati e per rendere omaggio a William Shakespeare che l’ha resa celebre in tutto il mondo, è d’obbligo visitare i luoghi in cui è stata ambientata la tragedia romantica per eccellenza: Romeo e Giulietta.
Punti di Interesse:
Centro storico – Piazza Brà con l’Arena di Verona – Teatro Romano e Ponte Pietra e Castel San Pietro -
Piazza delle Erbe – Piazza dei Signori – Ponte Scaligero con Castel Vecchio ed il Museo Civico -
Palazzo della Ragione – Duomo – Basilica di San Zeno – Casa e tomba di Giulietta – Arche Scaligere con l’annessa Chiesa di Santa Maria Antica – Chiesa di Sant’Anastasia – Chiesa di San Fermo e Rustico.