FAQ

 

1. Quando aprono le prenotazioni per la stagione 2024?

Le prenotazioni per la stagione 2024 apriranno in dicembre. Le prenotazione si accettano solo attraverso il modulo di prenotazione che troverete a partire da quella data, cliccando il bottone “prenota ora”. 

2. Come si effettua una prenotazione?

La prenotazione è possibile solamente compilando il modulo online che si trova su questo sito. Non sono accettate prenotazioni inviate tramite mail o telefoniche. 

3. Durante la fase di prenotazione sul sito posso ottenere un preventivo di spesa per il periodo scelto?

Il preventivo di spesa per la sistemazione scelta viene visualizzato nel momento in cui si compila il modulo di prenotazione inserendo date e numero di componenti. 

4. Posso prenotare più bungalow/maxicaravan o piazzole contemporaneamente?

No, il sistema consente di effettuare la prenotazione di un bungalow/maxicaravan o piazzola alla volta. Per effettuare la prenotazione di più unità è necessario ripetere la procedura di prenotazione. 

5. Se il numero di persone inserito è superiore a quello consentito per ogni bungalow/maxicaravan o piazzola, il sistema procede automaticamente alla prenotazione di un'unità aggiuntiva?

No, il sistema consente l’inserimento di più nominativi ma non procede automaticamente alla prenotazione di un’unità aggiuntiva. In caso di prenotazione di più unità, è necessario ripetere la procedura di prenotazione per ognuna di esse. 

6. Qual'è il limite dei pagamenti in contanti in Italia?

La nuova legge di bilancio 2023 ha modificato l’art. 49 del D.Lgs. 21 novembre 2007, n. 231 (Normativa Antiriciclaggio), elevando da euro 2.000 ad euro 5.000 il limite previsto per le operazioni di trasferimento di denaro contante.

7. Ho inviato una e-mail chiedendo informazioni non inerenti la struttura di Piani di Clodia (ad es. notizie sul clima, gli orari di negozi o ristoranti, etc.) e non ho ricevuto risposta.

A causa della grande mole di richieste che giungono quotidianamente, Piani di Clodia non è in grado di evadere le richieste a carattere generico. 

8. Cosa succede se arrivo in ritardo rispetto all'orario di consegna della piazzola?

Gli ospiti sono invitati a comunicare l’eventuale ritardo al numero +39 045 7590456. Diversamente, dopo le 17:00 la piazzola sarà ritenuta libera e potrà essere occupata qualora vi sia richiesta. 

9. Cosa devo portare con me per un soggiorno in bungalow/maxicaravan?

Biancheria da cucina, da bagno e da letto (noleggiabili in loco o al momento della prenotazione). A tutto il resto abbiamo già pensato noi. 

10. Un mio familiare è portatore di handicap. Disponete di servizi igienici idonei?

In ogni area del campeggio è presente un gruppo di servizi igienici dotati di ausili per portatori di handicap. Gli ospiti che intendono usufruire dei servizi per portatori di handicap sono pregati di ritirare le chiavi presso la reception e di restituirle alla fine del soggiorno. 

11. Posso portare in vacanza con me il mio cane?

Gli animali domestici sono ammessi solo in determinate piazzole, nei Maxicaravan Naturalgreen e Naturalgreen Garden e nei Bungalow Virgilio Valpolicella e Lugana. Vanno sempre tenuti al guinzaglio all’interno del campeggio. L’ammissione è consentita unicamente agli animali per i quali verrà presentata l’attestazione sanitaria prevista a norma di legge e versata la relativa tariffa di soggiorno. (Leggi Regolamento)

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